Nel nostro centro ci occupiamo di tutte le fasi del trattamento riabilitativo e, a seconda delle esigenze del caso clinico, viene impostato un programma di lavoro personalizzato.

La riabilitazione conservativa ha l’obiettivo primario di risolvere la sintomatologia dolorosa e di ripristinare il fisiologico equilibrio dei diversi sistemi mioarticolari, quale prerequisito per un corretto movimento e una corretta funzione.

La riabilitazione post-operatoria riveste un ruolo molto importante e va iniziata fin da subito. Questa comprende non solo una batteria di esercizi per il recupero articolare e muscolare ma anche, e soprattutto, l’educazione del paziente alla corretta gestione del segmento corporeo interessato e di un eventuale tutore nelle diverse attività della vita quotidiana.

La riabilitazione post-operatoria come quella conservativa prevedono una serie di tecniche specifiche personalizzate per ogni paziente.

 

PALESTRA RIABILITATIVA

 

Nel nostro centro è presente una palestra attrezzata per la riabilitazione, il vostro fisioterapista vi seguirà passo passo nell’esecuzione degli esercizi per il recupero articolare e muscolare. Gli esercizi proposti con o senza gli attrezzi da ginnastica sono personalizzati per garantire un approccio ottimale finalizzato a miglioramenti evidenti.